Semplificazione istanze in materia di organizzazione di eventi sul territorio

Dal 1° giugno 2018

Si comunica che con disposizione del 29.5.2018 la GM ha approvato la proposta avanzata dagli Uffici di semplificare l'iter di presentazione delle istanze/ scia/ dichiarazioni e ogni altro procedimento comunque denominato in materia d organizzazione eventi e manifestazioni.

Di conseguenza, a far data dal 1° Giugno 2018 e in via transitoria, i procedimenti da attivare non transiteranno più da SUAP ma potranno essere protocollati direttamente ai singoli Settori competenti in materia e quindi:

ALLO SVILUPPO ECONOMICO

  • Scheda parere preventivo
  • Scia somministrazione temporanea di alimenti e bevande
  • Istanza Temporanea di vendita su area pubblica
  • Notifica Alimentare
  • Scia Pubblico Trattenimento sotto 200 persone che si conclude entro le 24.00
  • Istanza Pubblico Trattenimento sotto le 200 persone che si conclude dopo le 24.00
  • Istanza Pubblico Trattenimento sopra le 200 persone
  • Scia per attrazione dello spettacolo viaggiante
  • Istanza per complesso attrazioni sotto le 200 persone
  • Istanza per complesso attrazioni sopra le 200 persone
  • Scia per sorte locale, lotterie

AL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE

  • Istanza concessione per occupazione di suolo pubblico
  • Relazione e Piano Sicurezza

ALL' UFFICIO AMBIENTE

  • Istanza deroga attività rumorose


La comunicazione per la Questura ai sensi dell'art.18 Tulps e la comunicazione all'Azienda USL Toscana Centro in materia di rischio sanitario dovranno essere inviate direttamente agli Enti competenti e allegate per conoscenza al Comune.

Tutta la documentazione dovrà essere presentata via PEC e che in via residuale, per i casi di particolare complessità o per le caratteristiche soggettive degli organizzatori, potranno essere accettati anche elaborati e documenti presentati in formato cartaceo.

La modulistica potrà essere richiesta direttamente all'Ufficio Sviluppo Economico che farà da tramite anche per le materie di competenza degli altri settori via mail ai seguenti indirizzi: silvia.bramati@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
cristina.bencini@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
silvia.meli@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
daniela.cerini@comune.bagnp-a-ripoli.fi.it

Non è possibile allegare la modulistica sul sito del Comune perchè ltrattasi di modulistica nata per essere caricata sul portale regionale SUAP e, quindi, la scelta di tenere fuori le manifestazioni dal SUAP impone di utilizzare canali più informali.