Primo giorno sui banchi per oltre 4mila studenti

L'appello di sindaco e vicesindaco con gli alunni delle prima media

Prima campanella stamani per le scuole di Bagno a Ripoli. A tornare sui banchi sono stati 2300 bambine e bambini tra infanzia, primaria e medie. E 1800 studenti dell'Isis Gobetti-Volta. Già rientrati in aula invece i 111 bambini dei nidi, partiti ad inizio mese.

Ad accogliere e a dare il benvenuto come da tradizione alle ragazze e i ragazzi delle prime medie “Granacci” e “Redi”. il sindaco Francesco Pignotti e il vicesindaco con delega alla scuola Francesco Conti, che hanno fatto il primo appello degli alunni insieme alle dirigenti scolastiche Amalia Bergamasco (Mattei) e Maria Luisa Rainaldi (Caponnetto).

"Che sia un anno pieno di scoperte, impegno e sorrisi - ha augurato ai ragazzi il sindaco Pignotti  -. Avrete insegnanti preparati e appassionati pronti a trasmettervi tante conoscenze, ma soprattutto a supportarvi e spronarvi in questo cammino di crescita. Buon inizio e buon anno scolastico a tutti voi, alle vostre famiglie, agli insegnanti e a tutta la comunità scolastica".

"Conservate le emozioni di questo giorno, vi accompagneranno per sempre - ha detto il vicesindaco Conti, assessore con delega alla scuola -. Lavorate sodo e siate sempre gentili, abbiate cura dei vostri compagni e della vostra scuola, che da parte nostra cercheremo di rendere sempre più bella e accogliente".

Bagno a Ripoli, 16 settembre 2024