Pacchetto scuola, il Comune integra il fondo con 12mila euro in più: via alle domande per ottenere i contributi

Richieste (solo online) fino al 20 settembre. Il vicesindaco Conti: “Continuiamo a sostenere le famiglie in difficoltà e a garantire il diritto allo studio per tutti”

Pacchetto scuola, il Comune di Bagno a Ripoli integra con 12mila euro di risorse proprie il fondo per i contributi dedicati all’acquisto di libri e materiale scolastico rivolti alle famiglie in difficoltà.

“Un incentivo aggiuntivo - spiega il vicesindaco con delega alla scuola Francesco Conti – che va ad integrare questo importante sostegno alle famiglie, garantendo il diritto allo studio per tutti. Il contributo potrà essere usato per comprare il materiale necessario per la scuola. Ma anche per sostenere le spese per una serie di servizi scolastici come il trasporto pubblico o le gite. Anche queste, occasioni formative e didattiche da assicurare in maniera universale”.

Le domande per richiedere il contributo potranno essere presentate fino al 20 settembre solo online sul sito del Comune (www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it) accedendo con credenziali Spid, Cie o Cns. Possono fare richiesta le famiglie di studenti (o gli studenti stessi se maggiorenni) delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Bagno a Ripoli con Isee inferiore a 15748,78 euro.

Lo scorso anno sono state presentate circa 240 domande. Con le risorse integrative del Comune, gli aventi diritto potranno ottenere un contributo pari a circa 200 euro.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi educativi, 055/6390456 – 365 - 362; servizieducativi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

Bagno a Ripoli, 2 settembre 2024