Due nuove botteghe storiche a Bagno a Ripoli

Si tratta dell'alimentari Bittarelli e della Nuova Remital

Due nuove botteghe storiche a Bagno a Ripoli. Si tratta dell’Alimentari Bittarelli di Osteria Nuova e della Nuova Remital di Vallina, che produce aspiratori industriali. Entrambe sono attive sul territorio da 40 anni. Il sindaco Francesco Pignotti e l’assessora allo sviluppo economico Paola Nocentini hanno consegnato ai titolari la targa in terracotta simbolo distintivo dell’adesione all’Albo comunale delle botteghe storiche.

Le botteghe storiche di Bagno a Ripoli iscritte all'Albo usufruiscono di una serie di vantaggi e premialità, come riduzioni sulla parte variabile della Tari. Attualmente, sono una sessantina le imprese "longeve" aderenti al registro, appartenenti a settori disparati: farmacie, ferramenta, alimentari, parrucchieri, macellerie ecc.

“Un supporto concreto per tante attività che sono colonna portante dell’economia locale e allo stesso tempo strumento di socialità”, commentano sindaco e assessora.

Bagno a Ripoli, 12 settembre 2024